Elevata utilizzabilità del veicolo
Mercedes-Benz RoadEfficiency

Elevata utilizzabilità del veicolo

L'efficienza è la somma di tanti dettagli.

L'innovativo servizio assistenza Mercedes-Benz Trucks Uptime rappresenta il terzo pilastro di RoadEfficiency. L'intelligente collegamento in rete tra il conducente, il veicolo e Mercedes-Benz Trucks Service agevola la gestione e l'organizzazione degli appuntamenti in officina, aumentando notevolmente l'utilizzo e le condizioni di carico del veicolo.

Con Mercedes-Benz Trucks Uptime perseguiamo un obiettivo chiaro: ridurre costantemente al minimo i guasti imprevisti del veicolo, riuscire a pianificare le riparazioni e massimizzare così la disponibilità dei veicoli.

I vantaggi in breve.

  • Assistenza individuale, personalizzata effettuata dal Mercedes-Benz Trucks Service
  • Massima programmabilità ed efficienza delle vostre soste in officina
  • Maggiore disponibilità dei veicoli della vostra flotta
  • Trasparenza in tempo reale sulle condizioni dell'intera flotta
  • Informazioni immediate e consigli operativi chiari su come soddisfare le necessità di riparazione o manutenzione identificate
  • Rate particolarmente interessanti grazie all'integrazione di Mercedes-Benz Trucks Uptime nei contratti di assistenza

Con l'innovativo servizio assistenza Mercedes-Benz Trucks Uptime225, 2413 potete viaggiare con un veicolo ancora più affidabile e redditizio. Le esigenze di riparazione e manutenzione infatti si possono rilevare in anticipo in modo da poter programmare gli interventi.

Content uptime 011

Grazie alla comunicazione costante tra tutti i sistemi del veicolo connessi in rete, ogni giorno per ciascun truck vengono generati alcuni gigabyte di dati, che possono essere usati per effettuare diverse diagnosi del veicolo. Già oggi gran parte di tutti i processi diagnostici avvengono da remoto e in modo del tutto automatico grazie a Mercedes-Benz Trucks Uptime. In questo modo l'officina viene a conoscenza delle cause del guasto in anticipo, ancor prima dell'arrivo del veicolo.

Entro 240 secondi dall'acquisizione dei dati da parte del sistema del veicolo, nei rispettivi sistemi del concessionario vengono inseriti in modo completamente automatico alcuni suggerimenti operativi per l'officina. La diagnosi, chiari suggerimenti operativi e l'identificazione dei componenti vengono garantiti sulla base del relativo manuale di riparazione. In poche parole: le soste non programmate in officina possono essere preparate in modo ottimale.

Nei punti vendita al dettaglio certificati Mercedes-Benz Trucks Uptime, che in Europa sono oltre 1.500, ciò significa ad esempio che la diagnosi per il test di ingresso in officina può essere effettuata in un terzo del tempo normalmente impiegato. Ciò consente di risparmiare tempo e denaro. Grazie all'identificazione precoce dei guasti, nella maggior parte dei veicoli che utilizzano i servizi Mercedes-Benz Trucks Uptime le soste in officina risultano più che dimezzate. Non è una promessa ma semplicemente un dato di fatto.

Con l'aiuto di Mercedes-Benz Trucks Uptime i vostri autocarri tornano su strada più velocemente, aumentando la disponibilità del veicolo e consentendo un utilizzo molto più efficiente.

Il collegamento in rete intelligente tra conducente, parco veicoli e ordini offre la possibilità di incrementare ulteriormente l'efficienza. Con l'Analisi impiego Fleetboard e i nostri corsi per autisti è possibile ridurre ancora di più i consumi in modo duraturo.

Fleetboard offre soluzioni telematiche personalizzate volte a incrementare al massimo il rendimento e l'efficienza del vostro parco veicoli. Così potete avere tutto sotto controllo, sempre e ovunque.

L'Analisi impiego Fleetboard contribuisce a uno stile di guida che riduce i consumi e l'usura. A questo scopo il sistema telematico rileva alcuni dati tecnici dal veicolo e li analizza. Inoltre viene visualizzata la frequenza con cui si ricorre al sistema Predictive Powertrain Control. In base a questi dati è possibile calcolare il comportamento di marcia dei conducenti, consentendo una valutazione oggettiva dello stile di guida e l'impostazione di un programma di training su misura per ciascuno di loro. Nel complesso, tutto ciò può determinare un risparmio fino al 15% sui consumi di carburante.

Content fleetboard portal
Verso l'alto